Allontanamento volatili protezione monumenti

Soluzioni personalizzate per l'allontanamento dei volatili

Per difendere i monumenti e il patrimonio artistico

Per quanto possano talvolta animare le piazze e suscitare la gioia dei turisti i volatili creano spesso disagi nei centri abitati: sporcano, imbrattano, rovinano e sono numerosi. Sono forse gli animali più molesti delle aree urbane. A questo si aggiunge che possono essere veicoli di malattie infettive e questo li rende oltre che dannosi anche molto pericolosi.

Cosa si può fare

La legge n. 968 del 27/12/1972 stabilisce che il colombo di città appartiene al patrimonio dello Stato. Questo tutela gli uccelli che non possono quindi essere catturati, abbattuti o sterilizzati senza la disposizione delle Autorità Sanitarie Competenti. Ricordiamo inoltre che anche i colombi sono tutelati dalla legge n.189 del 20 luglio 2004 che vieta il maltrattamento di ogni tipo di animale. La legge, quindi, non vieta di allontanare i colombi da un determinato territorio purché non si faccia loro del male.

Sistemi di allontanamento

La MD Disinfestazioni, per allontanare i volatili, punta essenzialmente su due sistemi:

  • Impianti elettrostatici, che allontanano i volatili mediante un piccolo impianto elettrificato che genera impulsi elettrostatici.
  • Dissuasori meccanici, come spilli e reti in acciaio che impediscono a colombi, piccioni e gabbiani di stazionare nella zona interessata

A seconda delle caratteristiche dei luoghi da trattare, può essere usato uno dei due sistemi oppure entrambi opportunamente integrati. Tali sistemi risultano idonei per proteggere:

  • monumenti
  • facciate di edifici storici
  • campanili
  • statue

 

zero tempo
di attesa

prezzo
bloccato

intervento
garantito

sopralluoghi ed interventi
immediati

il preventivo fatto dal
tecnico non subirà
variazioni per alcun motivo

al termine di ogni
trattamento sarà rilasciata
una garanzia di assistenza
da 3 a 12 mesi