Disinfezione Ospedali

Interventi professionali in ambiente ospedaliero

L’importanza della disinfezione

Gli ambienti sanitari sono i più esposti al rischio di infezioni crociate per la presenza di condizioni che favoriscono la proliferazione e diffusione di microrganismi patogeni.

L’insorgenza di tali manifestazioni a carattere patogeno è dovuta a diversi fattori quali la presenza nello stesso ambiente di persone malate, l’afflusso di visitatori, la pratica di manovre ed interventi che favoriscono di per sé la propagazione di agenti infettanti, la selezione di microrganismi resistenti e particolarmente virulenti.

Trattamenti per ogni tipologia d’ambiente

  • Blocco operatorio

In un ambiente ad alto rischio infettivo come è la sala operatoria, la disinfezione è efficace nel ridurre la carica batterica, fungina e virale costituendo in tal modo un valido supporto nel tenere a freno l’insorgenza di infezioni nosocomiali tra i pazienti.

  • Sala degenza

La sala degenza è un ambiente considerato a rischio principalmente a causa del continuo passaggio di persone (pazienti, visitatori, personale sanitario) e per la presenza di diversi fluidi biologici potenzialmente contaminanti. La disinfezione riduce la carica microbica portandola sotto il livello di guardia riducendo pertanto l’insorgenza di infezioni ospedaliere.

  • Sala d’attesa

Nella sala d’attesa di un ospedale o di una clinica dove il flusso di persone è molto alto, bisogna garantire un buon livello di sanificazione per evitare che microorganismi patogeni possano passare da persona a persona e arrivare a contagiare anche chi si trova in condizioni di salute precarie. La disinfezione è la soluzione ideale per questa esigenza, abbattendo la carica microbica e rendendo gli ambienti idonei per le persone.

  • Corridoi

I corridoi sono luoghi particolarmente favorevoli alla diffusione di microorganismi costituendo un collegamento tra zone a diverso grado di contaminazione come le sale degenza, gli ascensori, le toilette, le porte verso l’esterno.La disinfezione è un sistema efficace che permette di rendere sicure queste aree a forte passaggio umano.

  • Toilette

Anche negli ospedali le toilette costituiscono un ricettacolo di germi che possono andare ad aggravare il quadro clinico di chi è già ricoverato portando così all’insorgenza di infezioni ospedaliere. Grazie alla disinfezione, le toilette possono essere sanificate e deodorate.

zero tempo
di attesa

prezzo
bloccato

intervento
garantito

sopralluoghi ed interventi
immediati

il preventivo fatto dal
tecnico non subirà
variazioni per alcun motivo

al termine di ogni
trattamento sarà rilasciata
una garanzia di assistenza
da 3 a 12 mesi