24/02/2020

Coronavirus, sanificazione per scuole e uffici

Negli ultimi giorni stiamo assistendo ad una rapida diffusione dell’infezione da SARS-CoV2, che causa la sindrome respiratoria denominata Covid-19, più nota come Coronavirus. Al fine di tutelare la collettività, è consigliabile attivare ogni misura cautelativa attualmente disponibile per proteggere ambienti ad uso promiscuo.

Per scuole e negli uffici prevediamo un trattamento di disinfezione e sanificazione mediante l’uso di un prodotto a base di sali quaternari dell’ammonio, in possesso di un largo spettro d’azione. Trattasi di una soluzione liquida disinfettante e deodorante, che presenta una notevole capacità tensio-riducente, che facilita la penetrazione negli interstizi capillari dove l’acqua non sarebbe in grado di arrivare, esplicando così un’azione efficace contro i microrganismi anche nei recessi più profondi e protetti.

Terminato il trattamento di disinfezione, i locali tornano agibili a distanza di un’ora. Questo tipo di disinfettante non sporca e non è corrosivo per i metalli.  Dunque non lascia nessuna traccia residua, bensì un piacevole odore di pulito.

Completata la disinfezione in tutte le aree della struttura trattata, verrà rilasciato un certificato che ne attesta la corretta esecuzione.

Per maggiori informazioni, o per prenotare una disinfezione, clicca qui.

Al fine di facilitare nuovi eventuali controlli da parte degli operatori sanitari, ricordiamo che la Protezione Civile ha invitato i cittadini a recarsi nei pronto soccorso o nelle strutture sanitarie e a chiamare i numeri di emergenza soltanto se strettamente necessario.