Sanificazione

Azioni a tutela dell'igiene e della salubrità degli ambienti.

Con un intervento di sanificazione professionale certificato proteggi la tua salute e quella di chi ti sta intorno, contro ogni tipo di agente patogeno (virus, batteri, spore, ecc.).

Puoi affidarti alla nostra trentennale esperienza, per sanificare ogni tipo di ambiente:

  • appartamenti
  • uffici
  • condomini
  • ville e giardini
  • ambienti ospedalieri
  • capannoni industriali

I nostri servizi di sanificazione/disinfezione sono effettuati con prodotti registrati presso il Ministero della Salute, a base di principi attivi indicati dallo stesso Ministero come adatti alla lotta contro il Covid-19: perossido di idrogeno, ipoclorito di sodio, sali quaternari di ammonio.

Scegli la modalità più adatta alle caratteristiche dei tuoi spazi:

Sanificazione tradizionale

La forma più tradizionale di sanificazione prevede l’impiego di una soluzione disinfettante liquida, erogata con pompa a spalla a bassa pressione o nebulizzatore elettrico a freddo.

Tale pratica prevede un tempo di contatto minimo di 10 minuti e circa 30/45 minuti di attesa per poter riutilizzare i locali trattati. Tale periodo si rende necessario per consentire al disinfettante di asciugarsi. È consigliato un successivo risciacquo delle superfici con acqua potabile e l’areazione dei locali.

Sanificazione secca

Questa metodologia prevede l’utilizzo di un nebulizzatore medicale spray, capace di erogare un disinfettante a base di perossido di idrogeno in maniera omogenea su tutta la superficie trattata, raggiungendo anche gli interstizi che con altre tecniche resterebbero estranei al trattamento.

Graie alla sua microemulsione per poter riutilizzare gli ambienti trattati non sarà necessario il risciacquo delle superfici. Tempo ideale di contatto: 10 minuti. Questa metodologia risulta dunque perfetta per gli ambienti in cui vi è l’esigenza di rientrare quanto prima nei locali: uffici, ambulatori, fabbriche. Con questo trattamento, inoltre, è possibile sanificare anche le postazioni di lavoro e le relative apparecchiature elettroniche quali, ad esempio, computer, telefoni, fax, scanner, etc.

Sanificazione no touch

Il trattamento di sanificazione no-touch consente la diffusione per via aerea di disinfettante liquido a base di perossido di idrogeno (H2O2), sotto forma di nebbia secca, grazie ad un sistema totalmente automatico, che non prevede intervento umano. La dimensione delle particelle erogate (5µ in media) garantisce una sedimentazione lenta e perfettamente omogenea su ogni centimetro quadrato dell’area trattata, senza umidità.

La sanificazione no-touch garantisce la decontaminazione di  tutta l’area trattata. La quantità di disinfettante erogato, infatti, viene calcolata dal dispositivo in base alla cubatura degli ambienti da sanificare, fino a 1000 m3.

Riesce, inoltre, a raggiungere aree inaccessibili con un intervento manuale o altre forme di nebulizzazione (tende, tessuti, cavi, cassetti aperti ecc.).

Tale sistema di bio-disinfezione non lascia residui sulle superfici, pertanto non vi è alcun rischio per l’utente e i locali tornano disponibili in pochi minuti.

Dopo l’intervento, infatti, non è necessaria nessuna pulizia o aerazione

Tempo di contatto: 10 minuti, dopodiché i locali tornano agibili.

Applicazioni ideali: appartamenti, ambienti ospedalieri, uffici, laboratori, fabbriche, e tutti quegli ambienti che hanno la necessità di riutilizzare i locali poco dopo la sanificazione.

Il prodotto utilizzato, a base di perossido di idrogeno (H2O2), è privo di acido paracetico, è biodegradabile, anallergico e non corrosivo, adatto a tutte le tipologie di superfici (comprese quelle elettroniche). Risulta efficace contro virus, batteri, lieviti, muffe e spore.

Per avere ulteriori informazione sui nostri trattamenti, o per prenotare un intervento, contattaci cliccando qui.

 

PRIVATI

Sanificazione ambienti

La sanificazione dell’ambiente in cui viviamo protegge la nostra salute contro ogni tipo di agente patogeno (batteri, virus, spore).

Si rende necessaria soprattutto quando la presenza di topi o insetti hanno inevitabilmente compromesso l’igiene dei nostri ambienti,  dal momento che è noto come essi possano introdurre Salmonella, Leptospirosi ed E. Coli. La MD disinfestazioni predispone interventi di disinfezione per:

  • appartamenti
  • condomini
  • ville e giardini

Sanificazione stanze di ammalati

Parimenti, la sanificazione risulta necessaria laddove gli ambienti sono stati o sono frequentati da malati.

Essa può essere utile sia nel corso della malattia, per evitare che il soggetto malato possa costituire fonte di infezione, sia alla fine della malattia, per eliminare i microrganismi patogeni dall’ambiente in cui il malato ha soggiornato.

AZIENDE

Sanificazione aziende

Negli ambienti di lavoro è necessaria una protezione efficace e sicura contro microbi e virus, sia ordinariamente che quando si sono verificati fatti che hanno compromesso o rischiano di compromettere l’igiene dei luoghi in cui si lavora.

La nostra azienda predispone interventi di sanificazione destinati ad ogni tipo di azienda, dalla più piccola alla più grande. In particolare, eseguiamo la sanificazione presso:

  • Impianti industriali
  • Industrie alimentari
  • Alberghi
  • Bar e Ristoranti
  • Negozi e Centri Commerciali
  • Uffici

COLLETTIVITA'

Sanificazione ambienti promiscui

La sanificazione è quanto mai necessaria in tutti gli ambienti ad uso promiscuo,  ovvero quei luoghi frequentati da molte persone. Consente di abbassare notevolmente la carica microbica riducendo, pertanto, il rischio del diffondersi di malattie infettive.

La nostra azienda effettua interventi di sanificazione presso:

  • scuole
  • parrocchie ed istituti religiosi
  • centri sportivi e benessere
  • caserme

ENTI PUBBLICI

Sanificazione per Enti Pubblici

La MD è esperta in interventi di sanificazione presso ogni Ente Pubblico, ed in particolare di:

  • Scuole
  • Ospedali
  • Amministrazioni locali
  • Uffici pubblici
  • Caserme

Sanificazione aree pubbliche

Ogni amministrazione pubblica ha il dovere e la responsabilità di garantire un ambiente, sano, pulito e sicuro dove poter vivere e lavorare, proteggendo in tal modo la salute dei cittadini.

Pertanto è indispensabile che gli amministratori pubblici si affidino a veri professionisti del settore per prevenire e combattere l’insorgenza di qualsiasi infezione.

zero tempo
di attesa

prezzo
bloccato

intervento
garantito

sopralluoghi ed interventi
immediati

il preventivo fatto dal
tecnico non subirà
variazioni per alcun motivo

al termine di ogni
trattamento sarà rilasciata
una garanzia di assistenza
da 3 a 12 mesi