Allontanamento volatili abitazioni

Difendiamo la tua salute contro le malattie causate da piccioni, gabbiani ed altri volatili

Protezione di balconi e davanzali

Le cause che determinano la presenza di volatili su terrazzi, finestre e balconi degli appartamenti in genere risiedono in problemi che riguardano l’intero edificio.

Marcapiani, gronde, nicchie, etc. del fabbricato molto spesso ospitano decine di esemplari per cui il problema non può essere risolto proteggendo un singolo appartamento.

Tuttavia, quando i volatili hanno preso l’abitudine di soggiornare sul nostro terrazzo o davanzale, è bene intervenire per evitare la loro presenza fastidiosa e, soprattutto, il rischio di contrarre infezioni che, come noto, possono derivare dai loro escrementi.

Dissuasori meccanici (approfondisci)

Vi sono molti sistemi per allontanare i volatili. Uno di questi è il ricorso a dissuasori meccanici come reti oppure strisce di “aghi” in materiale vario, quale la gomma dura, la plastica, l’acciaio inox con punta arrotondata, ecc..

Nel caso delle abitazioni molto spesso il sistema più funzionale ed economico è quello dei puntali in acciaio inox. Questi vanno montati:

  • sugli stipiti di balconi e finestre, se superano i 4 cm di sporgenza
  • sui condizionatori
  • sui tubi di collegamento dei condizionatori col muro
  • su armadi, scarpiere, qualsiasi piano rialzato.
  • su tubi, contatori, nicchie ecc.

Dissuasore piccioni

Impianti elettrostatici (approfondisci)

Nel caso di ville ed abitazioni più articolate, possono essere usati apparecchiature elettrostatiche, che allontanano i volatili mediante un piccolo impianto elettrificato che genera impulsi elettrostatici.

I volatili, al contatto con la superficie protetta, ricevono delle micro scariche elettriche, non dannose, che li costringono ad allontanarsi.

Si tratta di un sistema efficace, discreto ed assolutamente innocuo per i volatili, adatto a proteggere qualsiasi struttura.

Impianto elettrostatico anti piccioni

zero tempo
di attesa

prezzo
bloccato

intervento
garantito

sopralluoghi ed interventi
immediati

il preventivo fatto dal
tecnico non subirà
variazioni per alcun motivo

al termine di ogni
trattamento sarà rilasciata
una garanzia di assistenza
da 3 a 12 mesi